I nostri pasticceri sono pronti a sfornarvi 3 consigli per dolci flash estivi, freschissimi e super gustosi.
Si preparano prima, con tutta calma, e soprattutto senza accendere il forno. Poi si mettono in frigo e si gustano quando si vuole. Magari la sera, sul balconcino, sotto le stelle. Pronti? Partiamo!

BACI CACAO E GELSI
Bastano pochi minuti a dolcetto. Prendete un frollino al cacao Tomarchio e spalmate sulla superficie piana un velo della nostra confettura ai gelsi (o fragole, ma va bene quella che preferite). Poi appoggiatevi un altro frollino, a chiudere, come nei baci di dama. Immergeteli molto velocemente nel latte di mandorla e poi passateli nella farina di cocco, come per “impanarli”. In frigo per un paio d’ore. Buonissimi!

TORTINAMISÙ DI FRAGOLE AL CUCCHIAIO
Tagliate la tortina a metà. Le due parti vanno imbevute leggermente di succo all’arancia.
Montate la panna e incorporate il mascarpone. Tagliate le fragole e unitele alla crema tenendone qualcuna da parte. Adesso assembliamo: prendete un bicchiere largo o un contenitore da monoporzione, mettete sul fondo una metà della tortina, poi crema di panna e mascarpone con fragole, poi altra metà di tortina, ancora crema. Livellate e decorate la superficie con le fragole in pezzi. Poi in frigo qualche ora per rassodare. Pronto!

CHEESECAKE ALLE NOCCIOLE
Prendete i Nocciolet, i nostri fragranti biscotti alla nocciola, e sbriciolateli. Fate sciogliere pochissimo burro e unite ai biscotti, mescolando. A questo punto, in una piccola teglia coperta di carta forno, mettete il composto di biscotti e burro e, con il dorso di un cucchiaio, livellate fino ad ottenere una base di biscotto liscia sulla teglia. Mettete in frigo per 40 minuti e intanto fate la farcitura, montando la panna, incorporando formaggio spalmabile e zucchero a velo (dovrete usare anche della gelatina in fogli o colla di pesce per avere un risultato più compatto e più a lungo). A questo punto mettete la crema sulla base di biscotto e rimettete in frigo per altre due ore. Infine decorate con nocciole e Nocciolet.

Provateli e fateci sapere!