Cominciamo col dirvi grazie.
Grazie per tutto l’affetto che ci dimostrate sui social, per come interagite con noi e per i tanti messaggi che ci inviate. Noi, in cambio, proviamo sempre ad essere precisi e puntuali nel rispondervi perché ci piace pensare alla nostra pagina Facebook come a una piccola grande piazza. Un modo per essere ancora più vicini, per ascoltare desideri e necessità.

Uno dei messaggi che sempre più spesso riceviamo riguarda la presenza di latte o meno nei nostri prodotti. Sono sempre di più le persone intolleranti al lattosio, allergiche alle proteine del latte o semplicemente poco inclini al consumo di questo alimento. Per loro, spesso e volentieri, i dolci sono un vero e proprio piacere proibito perché, in effetti, il latte è presente in moltissime preparazioni di pasticceria. Tomarchio, però, fa eccezione.

Tutte le nostre tortine (compresa la Golosa al cacao, l’ultima arrivata) sono realizzate senza l’uso del latte ne derivati. Anche moltissimi dei nostri frollini, come quelli al Cacao, i Nocciolet, i Leomon Poker, i Rigati o gli Integrali vengono preparati senza latte o derivati. Nei nostri punti vendita di Catania, Misterbianco, Gravina e Aci S.Antonio troverete sempre una vasta scelta di prodotti che potete mangiare in tutta serenità, anche se non consumate il latte. La stessa cosa vale per l’e-commerce: nella nostra bottega online tutti i prodotti hanno la lista degli ingredienti ben chiara, così potete avere un’idea di quello che scegliete.
Noi di Tomarchio ci siamo sempre impegnati ad utilizzare meno ingredienti possibile per garantirvi un prodotto semplice e genuino, come fatto in casa. E il latte, in molti casi, non è presente.

Sappiamo che ci sono tante altre intolleranze a cui far fronte e, in futuro, ci adopereremo per proporre prodotti sempre più inclusivi.