Noi di Tomarchio, e questo ormai lo sapete, recuperiamo personalmente molti dei nostri prodotti da produttori di fiducia. Si tratta di prodotti 100% italiani o, comunque, in diversi casi, completamente siciliani.

Ma cosa vuol dire avere una forte impronta alla territorialità?

Quella che potrebbe sembrare solo una scelta qualitativa, nasconde in realtà molto di più.

Certo, il gusto ha certamente un ruolo centrale. Alcuni dei prodotti tipicamente siciliani sono più buoni proprio nella terra che li vede crescere. Ma la filiera corta è una scelta che vede tutti vincitori.

Noi sappiamo cosa scegliamo, abbiamo dei produttori di fiducia e possiamo garantirvi sempre un prodotto dall’alto livello qualitativo.

Voi sapete di consumare prodotti davvero buoni, preparati con prodotti siciliani o italiani, coltivati e realizzati secondo le normative nazionali (per fortuna, spesso, più severe di quelle degli altri paesi).

Il tessuto economico locale ne beneficia. E nel nostro piccolo siamo fieri di dare un contributo allo sviluppo della nostra terra.

E, infine, ne beneficia anche l’ambiente. Con la filiera corta riduciamo le emissioni di CO2 derivanti dal trasporto delle materie prime.

Niente male, eh?