Jilatu vi ha accompagnato tutta l’estate con tanti gusti che, ancora per pochissime settimane, troverete nei nostri punti vendita. In quest’ultimo colpo di coda della bella stagione, però, c’è ancora spazio per una novità: il gelato artigianale al Mango. Ed è un’edizione limitata!

Ma perché il tempo per gustare questo gusto è così specifico e ristretto? Il motivo è da ricercare nella stagionalità del prodotto. Il più delle volte, il mango che trovate al supermercato proviene da India, Cina o Sud America. Viene raccolto quando è ancora “verde”, acerbo, e matura durante il lungo viaggio per arrivare in Europa. Il mango che utilizziamo noi, invece, è Siciliano. La nostra isola infatti, permette la maturazione e la crescita di questo frutto tropicale. Noi lo raccogliamo dall’albero solo quando è maturo: i tempi sono quindi ben diversi da quelli dei mango che si trovano in grande distribuzione. Attendere che il frutto maturi sull’albero ci permette di avere una resa eccellente in termini di gusto e profumo.

Non tutti i mango, poi, vengono scelti per il nostro gelato. Ma solo quelli morbidi, con un perfetto colore e grado di maturazione. Tutti i frutti vengono sbucciati a mano e sono i nostri pasticceri a ricavarne la polpa con il cucchiaio e a frullarla con acqua, succo di limone e zucchero. Un vero prodotto artigianale che vi abbiamo svelato, in ogni fase, su Instagram.

Silvia e Alessia, le nostre due inviate scelte nel corso dell’iniziativa MOSTRA LA TUA VERA NATURA, sono entrate nel nostro laboratorio e vi hanno mostrato come lo realizziamo.
Potete vedere il video qui:

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Tomarchio (@tortina_tomarchio)

Vi ricordiamo che Jilatu al mango è già disponibile nei nostri punti vendita ma solo in quantità limitata e fino ad esaurimento scorte.
Trova il tuo punto vendita preferito qui.