Natale vuol dire “atmosfera”, Capodanno significa “buoni propositi”, ma la Befana è indiscutibilmente “dolci”. La festa più buona dell’anno sta arrivando ed è il momento di riempire le calze e di regalare bontà. Se pensate però che a beneficiarne possano essere solo i bambini, vi sbagliate. Tutti, specie dopo un anno come quello alle spalle, ci meritiamo un po’ di dolcezza. Per questo vi proponiamo 3 soluzioni adatte praticamente a chiunque. La calza la mettete voi, ma al resto ci pensiamo noi: ecco quali delizie scegliere per comporre tre calze tematiche dal forte carattere.

LA SICILIANA
Torroncini, frutta martorana, Fior di Mandorla, Piparelle.

La calza perfetta per un regalo elegante, per un adulto o un professionista da ringraziare, ma anche per chi ama particolarmente la tradizione e i simboli della pasticceria siciliana apprezzati in tutto il mondo. Un pezzo di Isola, quella non solo buona, ma anche bella e colorata.

LA GOLOSA
Tortina Golosa, Nocciociock, Ciokkolosi.

Perfetta per i bambini e per gli amanti del cioccolato. Una calza “comfort food” da ritrovare a merenda, a colazione e ogni volta che si vuole fare un break dolce e godurioso. Un pensiero non solo buono, ma anche pratico visto che i prodotti sono tra i più acquistati dai siciliani. Sicuramente apprezzato!

LA PISTACCHIOSA
Delizie di pistacchio, crema al pistacchio siciliano tostato, biscotto al pistacchio.

La calza ideale per tutti i pistacchio lovers ma anche per i fuori sede che hanno bisogno di un po’ di Sicilia autentica e buona. Il biscotto e le delizie al pistacchio sono tra i cavalli di battagli della nostra pasticceria siciliana e la crema spalmabile al pistacchio siciliano tostato è una new entry che sta facendo scintille.

E tu, quale preferisci?