I nostri prodotti vengono gustati da centinaia di migliaia di famiglie. Lavoriamo in una grande stabilimento che produce tanto. Abbiamo un cognome che per tanti siciliani è sinonimo di fiducia. Per questo, da sempre, seguiamo con severo rigore, una serie di regole che per noi si traducono semplicemente in valori. A qualunque costo. Ecco perché ci teniamo a farti conoscere la storia del laboratorio dei sapori siciliani della nostra Pasticceria Tomarchio. E Tomarchio per molti catanesi, vuol dire semplicemente tortina …o più comunemente “brioscina”.

La pasticceria siciliana Tomarchio nasce alla fine degli anni Cinquanta. A quei tempi era un laboratorio specializzato in produzione di paste di mandorla e di confetti. Solo successivamente è arrivata la farina, e con lei anche alcuni biscotti ed altri prodotti tradizionali. La tortina Tomarchio è stata una delle prime merendine della storia italiana: si è affacciata sul mercato negli – ormai lontanissimi – anni Sessanta.

Non li dimostra, ma la tortina Tomarchio ha praticamente oltre mezzo secolo sulle spalle. Molti di voi ci fanno sapere che il sapore di questo piccolo grande dolce ricorda ancora quello che le mamme e le nonne mettevano nella cartella di figli e nipoti prima di andare a scuola. In realtà, ogni giorno, continuiamo a migliorare questa ricetta: sempre più buona, con pochissimi ingredienti, genuina e preparata con la stessa cura come la faresti tu. Cambiamo sempre, per non cambiare mai!
È questo il segreto del sapore che ci unisce…