In tantissimi ci avete chiesto informazioni su come preparare una buona granita di mandorla o un delizioso e vellutato latte di mandorla a partire dal nostro panetto di pasta di mandorla Tomarchio.

Abbiamo quindi interpellato i nostri mastri pasticceri e, indovinate un po’, è semplicissimo. Ecco a voi:

LATTE DI MANDORLA
Il modo migliore è quello di frullare il panetto di pasta di mandorla da mezzo chilo Tomarchio in un litro e mezzo d’acqua. Un piccolo segreto è quello di aggiungere una stecca di cannella in infusione per ottenere un aroma più intenso e deciso, come da tradizione Siciliana. Il latte di mandorla si conserva in frigo per tre giorni ma ricordatevi di agitare bene prima di servirlo!.

GRANITA DI MANDORLA
In questo caso basta far sciogliere la pasta di mandorla in pani in un litro e mezzo d’acqua ed aggiungere anche 100 grammi di zucchero. Naturalmente la dose può essere modificata sulla base dei vostri gusti e su cosa preferirete accostarci ma ricordate sempre di mescolare di tanto in tanto il contenitore della granita durante la cristallizzazione altrimenti otterrete un saporitissimo cubetto di ghiaccio!. Il composto va in freezer per 6 ore circa e va mescolato con un forchetta.

Buon appetito!