La tortina Tomarchio si spacchetta e si mangia. Nelle sue quattro varianti è una merenda veloce, un dopocena comodo, una colazione pratica. Ma perché non dedicarsi più tempo per assaporare un dolce momento di piacere? Ecco alcuni consigli per trasformare la tortina in un vero e proprio dolce da “gran figura”, un pasticcino da offrire agli amici, da portare in dono o da servire a fine pasto.
Vi mostriamo tre farciture rapidissime e senza cottura che, in pochi minuti, esalteranno la tortina e la renderanno gourmet.

Mascarpone e crema alla nocciola

Una crema squisita per farcire le tortine Tomarchio è quella ottenuta dal connubio tra il mascarpone fresco e la crema di nocciola. Tutto quello che dobbiamo fare è frullare insieme questi due ingredienti fino a che non diventano morbidi e vellutati.
Una volta ottenuta la crema, la possiamo trasferire in una ciotola, metterla in frigo ed utilizzarla come farcitura per le nostre tortine Tomarchio: una crema golosa a cui è impossibile resistere.

Crema allo yogurt

La leggerezza della crema allo yogurt si abbina perfettamente alla morbidezza delle tortine Tomarchio. Preparare questa crema è semplice: dopo aver montato separatamente della panna fredda di frigorifero, mescoliamo in una terrina dello yogurt intero bianco con lo zucchero a velo. Per una maggiore consistenza ed un pizzico di acidità potete provare lo yogurt greco. Unite tutti gli ingredienti e lavorateli, dolcemente, per qualche secondo. E per un tocco in più aggiungete delle fragole a pezzettoni o dei frutti di bosco!

Marmellata di arance e scaglie di cioccolato fondente

Tutto quello che dobbiamo fare è prendere un vasetto di marmellata di arance e grattugiare (con una grattugia a fori larghi) una tavoletta di cioccolato fondente. Questa farcitura è ideale con la tortina Golosa. Perfetta anche la variante con i frutti di bosco con la tortina integrale.

Adesso non vi rimane che scegliere una di queste creme deliziose (o – perché no – tutte e tre!) e spalmarle delicatamente sulle tortine Tomarchio per preparare una merenda golosa ma al tempo stesso nutriente, per grandi e piccini.
E a voi vengono in mente altre creme per farcire le nostre tortine Tomarchio?
Inviateci le vostre idee!