Macchiata, corretta, lunga o corta, concedersi una sfiziosa pausa – caffè è il rito che per eccellenza contraddistingue il popolo italiano e a cui in genere non si può proprio rinunciare. Che sia a colazione o durante un break, i biscotti insieme al caffè possono essere un ottimo intermezzo, una pausa energizzante e molto golosa, soprattutto se si scelgono quelli adatti, in grado di valorizzare il sapore del caffè.

Ecco quindi qualche utile consiglio per abbinarne la dolcezza all’aroma giusto:

Frollini rigati: la loro estrema friabilità e il loro sapore “rotondo” li rendono ideali con un buon espresso dal sapore delicato e avvolgente.
Frollini con gocce di cioccolato, al cacao o ricoperti: l’abbinamento cioccolato e caffè può essere pura magia, ma va dosato con estremo equilibrio per non rischiare che uno dei sapori sovrasti l’altro, privandoci dell’intensità di gusto che può offrirci ognuno dei due ingredienti. Scegliete quindi di abbinarlo a un buon 100% Arabica e non ve ne pentirete.
• Frollini alle nocciole: ideali con un caffè lungo e cremoso, un cappuccino ma anche un buon espresso. Tra un morso e l’altro, sarà un momento di poesia!
• Frollini agli agrumi: la combinazione tra limone o mandarino e caffè è una scelta elegante, per nulla banale, che abbina l’aroma agrumato dei sapori di Sicilia a quello del caffè per un risultato stuzzicante e perfettamente armonico. Da provare con una miscela semplice e dolce, il sapore acidulo della frutta vi darà un retrogusto che vi sorprenderà.