Nel nostro laboratorio utilizziamo cervello e cuore. Ci sono i macchinari, che garantiscono igiene e sicurezza, ma ci sono anche i nostri pasticceri di fiducia che impastano a mano, controllano, assaggiano. La consistenza e il gusto sono merito loro, della tecnica e non delle macchine! Il nostro laboratorio dei sapori è a metà tra una cucina della nonna e un’astronave. Non abbiamo niente da nascondere, ma tutto da mostrare!

Macchinari

Alcune delle macchine del nostro laboratorio sono con noi fin dalla prima tortina. Sono state innestate con tecnologie di ultima generazione che garantiscono migliori performances e sicurezza, ma hanno un animo tradizionale che fa la differenza. Non è facile trovare delle macchine di questa fattura. Per questo le pasticcerie italiane che hanno la fortuna di averne una la conservano come un tesoro.

Alla ricerca della perfezione

Sapevi che il peso di ogni tortina viene controllato ogni cinque minuti? Tutti i nostri prodotti – dai frollini alle paste di mandorla – vengono sottoposti a numerosissimi controlli continui durante la produzione. Sia visivi, effettuati da specialisti di produzione, che meccanici, grazie alla tecnologia di alcuni sistemi.

La maestria e la tradizione

Ai macchinari vengono associate le competenze di mastri pasticceri e operai specializzati. Tutti gli ingredienti vengono pesati manualmente, viene fatto un controllo visivo su tutti gli ingredienti, già eccellenti e certificati. Ci fidiamo delle macchine, ma valorizziamo il lavoro delle persone.

Igiene e Sanificazione

La pulizia e la sicurezza sono la massima prerogativa della nostra produzione. Siamo precisissimi e molto severi. Per questo vengono fatti continuamente controlli sulla temperatura, vengono preferiti i contenitori monouso biodegradabili e vengono effettuate operazioni di sanificazione quotidiane su tutti gli strumenti (non pensare che sia poi così scontato!).

MASSIMO

Responsabile di produzione

“Sono estremamente orgoglioso di quello che facciamo all’interno dei nostri laboratori. Abbiamo standard altissimi e una squadra davvero appassionata che condivide la stessa etica, gli stessi valori, la stessa maniacale attenzione per il prodotto”.

TORNA SU