I DOLCI DELLE FESTE

Il calendario dei sapori e dei profumi

Non c’è niente di meglio di una prelibatezza per riunire tutta la famiglia e gli amici intorno a un tavolo. I siciliani lo sanno bene, per questo nella tradizione pasticcera dell’isola ci sono dolci per ogni festa. Ogni ricorrenza ha il suo sapore: dai biscotti per la “festa dei morti” agli agnelli di marzapane per Pasqua. Senza dimenticare i classici Panettoni e le intramontabili Colombe. I gusti di una volta, secondo tradizione, puntuali ogni anno. Il nostro calendario è scandito da profumi, il nostro tempo si misura in sapori.

La grande tecnica

Come rendiamo la pasta così soffice e la glassa così croccante? È tutto merito delle abilità dei pasticceri. Usiamo la tecnica, non i migliorativi industriali.

Il gusto della festa

Non importa il luogo o il giorno. I nostri dolci delle feste sono in grado di riportarti, precisamente, ai momenti di gioia della tua infanzia. Basta un morso per ricreare l’atmosfera.

Il giusto tempo

Panettoni e Colombe lievitano pazientemente. Sono dolci che hanno bisogno del loro tempo. Arrivano nelle tavole una volta l’anno quindi devono presentarsi al meglio.

RAME DI NAPOLI

Nel Regno di Sicilia venne coniata una moneta in lega di rame più preziosa dell’oro. Questo delizioso biscotto al cacao ricoperto di cioccolato si ispira proprio a quel tesoro ed è un autentico patrimonio della pasticceria siciliana.

'NZUDDI

Uno dei più apprezzati biscotti della “festa dei morti”. Preparati anticamente nel monastero delle Suore Vincenziane, oggi, a Novembre, sono in tutta Catania. Con l’arrivo dell’autunno arriva anche “Vincinzuddu”. È a questo misterioso personaggio che si ispira questo dolce.

FRUTTA MARTORANA

Piccole delizie di marzapane bellissime da vedere e buonissime da mangiare. Una piccola opera d’arte da regalare e regalarsi. Uno dei simboli tradizionali delle feste siciliane.

COLOMBE

Il tipico dolce pasquale, lievitato pazientemente e preparato con la massima cura dai mastri pasticceri Tomarchio. Soffice e buonissimo.

PANETTONI

Il panettone artigianale, quello buono, realizzato da mastri pasticceri proprio come una volta. Classico, al cioccolato e in tante altre versioni.

Acquistali, in pochi click la Sicilia a casa tua!

TORNA SU